Beni FAI Varese: gli eventi di Aprile

Cosa ti riservano i Beni FAI Varese per il mese di Aprile?” Rubrica Turista Fai Da Te

Rubrica Turista Fai Da Te

L’Aprile dei Beni FAI Varese, con le festività Pasquali che aprono il mese, è davvero ricco di eventi organizzati presso i beni FAI sparsi sul nostro territorio.

Per il nostro Turista Fai Da Te si tratta di occasioni perfette per scoprire le perle architettoniche e naturalistiche che il FAI protegge, vivendo al contempo esperienze nuove e a volte anche originali.

Vi presentiamo in sintesi gli eventi di Aprile dei Beni FAI Varese.

VILLA DELLA PORTA BOZZOLO

Pic Nic di Pasquetta – 6 aprile
Il giardino della splendida Villa Della Porta Bozzolo si propone alle famiglie e non solo come luogo per la classica gita “fuori porta” di Pasquetta e il pic-nic familiare, offrendo anche attività di intrattenimento per tutti, grandi e piccini.

La Villa si racconta – Antichi orologi – Domenica 19 aprile, ore 14.30 e 16.00
Visita specialistica col restauratore Paolo Barbieri di A.R.A.S.S. Brera, associazione onlus per il restauro degli strumenti scientifici, alla scoperta degli orologi della Villa.

VILLA E COLLEZIONE PANZA

CioccoArtDa giovedì 2 a lunedì 6 aprile 2015
Grazie alla collaborazione con LaborArs e Denis Buosi Cioccolato&Co le feste pasquali di Villa Panza si colorano di… cioccolato! “CioccoArt” è l’appuntamento speciale che per cinque giorni vi condurrà tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato.

Bim Bum Bart… da gustare – Domenica 12 aprile, ore 15-17.30
Evento dedicato ai più piccoli che vivranno esperienze multi-sensoriali attraverso le installazioni della Collezione Panza, per poi seguire dei laboratori legati al colore e al gusto in attesa di Expo 2015.

MONASTERO DI TORBA

Fiori al MonasteroLunedì 6 aprile, ore 10-18
La terza edizione della tradizionale mostra mercato dei fiori e dei colori di primavera negli spazi dell’antico Monastero, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Segnati in agenda questi eventi!

E se non riesci a visitare i Beni FAI in questi giorni di festa aperti al pubblico, ricordati che se sei in vacanza qui da noi, l’Hotel Ungheria è partner FAI e gode del 50% di sconto sui biglietti per l’ingresso a tutti i Beni FAI.