Varese: una settimana di Carnevale

Carnevale 2015 Varese

Foto Varese Report

Foto Varese Report

Come festeggiare Carnevale 2015 a Varese?

Anche Hotel Ungheria vuole ricordarvi i numerosi eventi che fanno parte del calendario del Carnevale Bosino, che si è aperto oggi sabato 14 febbraio e durerà una settimana.

Proprio questo pomeriggio infatti con la cerimonia ufficiale di consegna delle Chiavi della Città, il sindaco Attilio Fontana ha passato temporanemente il testimone al Re Bosino….

….sarà iniziato così il Carnevale 2015.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI…

Giovedì 19 febbraio

Alle ore 13.30 l’appuntamento sarà al centro diurno disabili Anaconda, in via Rainoldi con la presenza di Re Carnevale e Regina Chiacchiera in compagnia dei BulaBulaè che si occuperanno dell’intrattenimento con uno spettacolo.
Alle ore 15 la compagnia si sposta al reparto pediatria dell’ospedale Del Ponte con Magico Max e Clown Pallina.

Venerdì 20 febbraio

Alle ore 14 all’istituto De Filippi, in via Brambilla, si terrà la sfilata dei bimbi in maschera, seguita dalla premiazione Mascherina Famiglia Bosina. Al termine verrà offerta la merenda a tutti i presenti. Ingresso libero.

Sabato 21 febbraio

Alle ore 14.30 si chiude il carnevale con la sfilata dei carri e dei gruppi allegorici per tutto il centro città. Alle 16.30 è previsto l’arrivo in piazza della Repubblica, con il discorso del Re Bosino e la premiazione di carri e gruppi, con banchi gastronomici, distribuzione di vin brulè e zucchero filato per i più piccoli. Nelle varie zone del centro saranno presenti punti di ristoro durante tutta la giornata.

Foto di copertina: vareseguida.com