L’ultimo week end prima di Natale. Cosa fare a Varese

Eventi varesini nell’ultimo week end prima di Natale 2014

natale_varesenewsHotel Ungheria vuole consigliarti alcuni importanti appuntamenti da non perdere a Varese fra oggi e domani (20 e 21 dicembre), in questo ultimo week end prima del Natale 2014.

Il 20, 21, 22, 23, 24 dicembre, via Donnizzetti, piazza Giovine Italia e via Rossini ositano, dalle 09.30 alle 19.30, il mercatino di Natale, occasione perfetta altresì per i regali dell’ultima ora.
Domenica 21, invece, l’intera giornata è dadicata ai più golosi: in corso Matteotti e via Marconi ci sarà il mercato dell’Insubria: mercato per produttori agricoli, artigiani dolciari e della panificazione.

Ma questo week end Varese è anche intrattenimento, a cominciare dall’appuntamento di questa sera (Sabato 20 dicembre alle 21) al Teatro di Varese, con il Galà del Festival dei Talenti (2° trofeo Città di Varese), presentato dalla Cooperativa della risata del Caffé Teatro di Samarate con Urbano Moffa, Italo Giglioli, Max Bunny.

Domenica 21, alle ore 15.30, al Cinema Teatro Nuovo di Varese va in scena “Il gatto con gli stivali” del Progetto Zattera, nell’ambito della nona edizione del festival di teatro ragazzi “Impronte 2014-2015”.

In alternativa, lle 16, al Teatrino di via Sacco “G. Santuccio” potrete gustarvi “Il gioco dei destini sospesi”, uno spettacolo a cura de La Via di casa.

Anche quest’anno, poi, torna lo spettacolo realizzato da Coop Lombardia e dalla Compagnia Teatrale Rag Time dal titolo “…come bambini”, una performance teatrale che cercherà di raccontare la magia perduta del Natale. Lo spettacolo si terrà domenica 21 dicembre alle 17 e alle 19, allo Spazio ScopriCoop. E visto che “a Natale siamo tutti più buoni”, il costo del biglietto, pari a 5 euro, sarà totalmente devoluto in beneficenza alla Onlus Il Ponte del Sorriso.

Che dire? Ci sembra un week end pieno di eventi ed emozioni. Vieni a viverle anche tu a Varese!