Curiosità su Varese: noi dell’ Hotel Ungheria vi diamo qualche informazione

Avete in programma qualche giorno a Varese, ma non riuscite a trovare informazioni ? Noi dell’Hotel Ungheria vi diamo qualche maggiore informazione che vi potrà essere utile. Come già parlato in uno dei nostri articoli precedenti ( Come passare un fine settimana diverso a Varese spendendo poco ) Varese è denominata anche ” Città Giardino ” . Il Palazzo Estense ( sede comunale ) , residenza di Francesco III d’Este, Duca di Modena, vanta uno dei giardini più belli d’Italia, nato ad imitazione di quelli viennesi di Schoenbrunn e visitarlo è completamente gratuito !

Inoltre Varese è adagiata su sette colli e ha un lago, dove si può ammirare e visitare l’Isolino Virginia, prezioso scavo preistorico.

Cosa visitare a Varese

Oltre alle già citate Villa Panza e Villa Della Porta Bozzolo, che i nostri ospiti potranno visitare usufruendo del nostro sconto, Varese offre ai visitatori la Basilica di San Vittore, progettata dall’architetto Pellegrini alla fine del 1500 e considerata da molti uno degli edifici più belli dell’architettura lombarda, la chiesa di Sant’Antonio, considerata uno dei punti di riferimento della città e dove annualmente si tiene il famoso Falò in cui ognuno getta dei bigliettini con i propri desideri con la speranza di avverarli .

Per avere maggiori info, venite a trovarci direttamente in hotel !

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *