Fai Marathon e Varese
Il 12 ottobre 2014 torna Fai Marathon.
Domenica 12 ottobre una partnership fra il Gioco del Lotto e il FAI – Fondo Ambiente Italiano porta in tutta Italia l’evento FAI Marathon che, come si legge direttamente sul sito “invita gli italiani a scoprire e riscoprire i paesaggi urbani ed extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano le bellezze, il valore, la storia”.
La FAIMARATHON è una passeggiata non competitiva a tappe. In oltre 120 italiane sarà sufficiente scegliere sul sito del FAI l’itinerario di interesse, presentarsi al punto di partenza durante gli orari indicati e… partire!
In ogni tappa ci saranno i volontari del FAI che, raccogliendo il contributo di partecipazione, distribuiranno il kit e illustreranno il luogo, spesso visitabile anche all’interno.
Ecco i tre itinerari in provincia di Varese:
Varese – Alla scoperta del colle di Biumo, partenza ore 10, un itinerario con 7 tappe (è possibile pre-iscriversi alla maratona presso Villa e Collezione Panza – tel. 0332 283960 – faibiumo@fondoambiente.it);
Casalzuigno – Arcumeggia – Un paese ricco di affreschi, un itinerario con 5 tappe, dalle 10 alle 18 (è possibile pre-iscriversi alla maratona presso Villa Della Porta Bozzolo a partire dal giorno 1 ottobre, dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 18 faibozzolo@fondoambiente.it);
Gornate Olona – Monastero di Torba, dalle 10, un itinerario in 3 tappe (è possibile pre-iscriversi alla maratona dal mercoledì alla domenica presso FAI Monastero di Torba, Via Stazione, 2 Gornate Olona, tel. 0331 820301 – faitorba@fondoambiente.it).
Per ulteriori informazioni sulla Fai Marathon rimandiamo al sito dedicato www.faimarathon.it