30 candeline per il JazzAscona
Fino al 28 giugno 20 concerti al giorno al festival musica Jazz Ascona
Duecentoquaranta concerti in tutto, per celebrare Louis Armstrong in occasione del 30° anniversario di JazzAscona.
Fino al 28 giugno ad Ascona, ridente cittadina svizzera sul Lago Maggiore, si respira aria di musica Jazz: sul lungolago, nelle piazze, nei bar, nei ristoranti e nei jazz club. Non poteva mancare in questi giorni, però, lo schermo gigante per seguire i Mondiali di calcio al Seven.
Musica Jazz nel cuore di Ascona, quindi, per tutte le tasche: perchè i biglietti costano da 45 a 115 franchi, ma in settimana gli spettacoli sul lungolago sono gratuiti e nel week end sono in promozione a 20 franchi, con un ulteriore sconto per gli studenti.
Il cartellone del festival Jazz Ascona spazia dal jazz di New Orleans allo swing e al mainstream, senza dimenticare il gospel, il blues, il soul, l’R&B, il funk. Per scorprire il programma si rimanda al sito del Festival Jazz Ascona.
Come Arrivare e Dove Parcheggiare.
Ascona dista poco meno di 80 km da Varese e la si può raggiungere comodamente in auto. 700 posti auto gratuiti sono disponibili all’ex aerodromo di Ascona con servizio navetta da e per il lungolago dalle 18.15 fino alle ore 01.30.
Foto credits: www.jazzascona.ch