I Giardini Estensi il 9 maggio ospitano i Laboratori del Gusto

9 maggio 2015: un sabato che celebra Expo, i cibi e i bambini

foody-expo-2015-418700Sabato 9 maggio dalle 15 alle 19 presso i Giardini Estensi di Varese si terranno i “Laboratori del gusto – A tutto Expo”, a cura di Donizetti gusto italiano.

I laboratori saranno coordinati da Luca Monica, uno dei più noti e qualificati food hunter italiani, anche noto per il suo ruolo di amministratore delegato di Peck dal 2010 al 2014.

I laboratori toccheranno quattro cibi importantissimi per i bimbi: pizza, cioccolato, pasta e… verdura.

“…Che Pizza!” sarà a cura di Massimo Grazioli, proprietario del panificio Grazioli di Legnano, partner Slow-Food del progetto “nutri Milano” e tra i migliori interpreti lombardi del pane buono e sano.

“Verdura? Perché no!”: Sergio Mei, uno chef pluripremiato, che ha partecipato a numerosi food festival internazionali e collaborato all’apertura di celebri ristoranti all’estero, ha il difficile compito di raccontare ai bambini un cibo così…”antipatico”.

“Tutti pazzi per il cioccolato.” Un compito decisamente più semplice, ma non per questo meno impegnativo spetta a Davide Comaschi. Il campione del mondo del cioccolato, miglior pasticcere italiano nel 2014, dovrà stupire tutti con i segreti dell’arte della cioccolateria e del cioccolato.

“A tutta pasta.” Sarà Matteo Vigotti – chef che ha collaborato con le piu prestigiose catene alberghiere al mondo, oggi corporate chef di Peck per le attività in Italia e nel mondo e responsabile del Padiglione Italia in Expo – a gestire il laboratorio dedicato a uno dei cibi italiani più apprezzati al mondo: la pasta.

Non perdete questo evento in perfetto stile Expo, per grandi e piccini soprattutto!