Magre Sponde Festival: musica a Brebbia

Magre Sponde Festival – 5 e 6 settembre Villa Terzoli – Brebbia (Varese).

manifestoMagreSpondeMagresponde.com nasce come palco virtuale per raccontare le proprie capacità, le proprie esperienze, le proprie storie, la propria arte: è un blog aperto, partecipato da diversi autori.

Come spiega la presentazione stessa del blog, l’iniziativa editoriale “nasce per ricordare a tutti che non può esistere una valorizzazione del territorio che non abbia come punto di partenza la valorizzazione delle menti, delle mani, degli occhi, delle orecchie, delle anime, delle persone che proprio in quel luogo si sono trovate a vivere.
Valorizzare, dunque, diffondere le capacità di chi sulla sponda magra è passato, dà in qualche modo la possibilità anche al territorio di riscoprirsi e salvarsi.”

Obiettivo dichiarato del blog è quello di diventare un incubatore di opere, idee, emozioni e spunti, che possono avere forme di vario genere, lasciando la libertà ad ognuno di esprimersi come meglio crede: racconti, fotografie, disegni, sculture, lettere, poesie.

 

Ora però Magre Sponde esce dal web e si fa Festival, il 5 e 6 settembre a Brebbia, dalle 18.00.

Il Festival e le sue tre declinazioni:

  • Suoni: performance musicali dal raggae’n’roll al acid jazz
  • Parole e pensieri: Aperitivo con gli autori Sergio Cova e Maurizio Gilardi e recital di Martina Scalini, Valeria Fornoni, Mauro Gentile, Giulia Moroni
  • Immagini e cinema: Mostre fotografiche e ritratti cinematografici

Ingresso gratuito

Per informazioni
magresponde@gmail.com
www.magresponde.com

Credits foto di copertina: ©Manuel Cazzola tratto da magresponde.com