Inglese – Pacchetti Trekking firmati Hotel Ungheria e Centro Ippico delle Piane
Il Centro Ippico delle Piane nasce da una grande passione per il cavallo e il suo benessere, si trova collocata in posizione privilegiata nella piana di Brebbia, in mezzo alla natura, ideale per le passeggiate e trekking, con un’attrezzata scuderia, strutture e personale altamente qualificato per praticare sport ippici a tutti i livelli.
Grazie alla collaborazione con il Centro, possiamo offrirti dei pacchetti mirati a soddsifare tutte le tue esigenze di amante del cavallo, delle vacanza naturalistiche ed ecosostenibili, senza dimenticare però il comfort e l’agiatezza che strutture come le nostre possono offrirti.
Servizi aggiuntivi
- Servizio di Transfer dall’Hotel al maneggio per chi non volesse utilizzare la propria auto.
- Possibilità di organizzare in maneggio lezioni per i figli (anche con pony) o i membri del gruppo principianti, mentre gli adulti esperti sono fuori in escursione.
Formula Week End
Arrivo il venerdì sera con briefing e cena alla Vecchia Varese, poi come da programma.
L’offerta comprende sistemazione in camera doppia per due notti presso Hotel Ungheria. Camera fino alle ore 16.00 del giorno della partenza.
I pacchetti Formula Week End sono disponibili tutti i fine settimana da maggio a settembre a seconda delle richieste e delle prenotazioni.
Costo del pacchetto: 330 euro a persona.
Parco del Ticino – Casorate Sempione
Il Parco del Ticino è la meta ideale per una serie di attività a contatto con la natura.
In quest’area ad elevata biodiversità una grande variabilità di ambienti consente una mirabile varietà di habitat, popolati da numerose specie animali e vegetali. Il Parco offre moltissime occasioni per praticare varie forme di turismo responsabile ed ecosostenibile, come i nostri trekking a cavallo.
Ci immergeremo nella natura variegata del parco fin a raggiungere Casorate Sempione: sentieri in montagna a tratti anche un po’ angusti; tratti da percorrere in altura tra enormi felci in un paesaggio surrealistico fino a strade sterrate nelle pianure agricole.
Lago di Comabbio – Lago Maggiore
Il trekking propone un itinerario naturalistico che parte dal caratteristico lago di Comabbio e passando per le piane di Travedona, Malgesso e Brebbia arriva fino ai boschi di Caravate sul lago Maggiore.
Seguendo sentieri naturalistici e ciclo pedonali si potrà godere di diversi paesaggi che si susseguono l’un l’altro: dalle piane umide di Malgesso ai sentieri boschivi di Brebbia intercalati da strade sterrate che ben si prestano a lunghe e rilassanti galoppate tra prati e campi coltivati.
Si verrà accolti presso l’agriturismo “Il Pivione “ di Brebbia. Un piccolo paradiso immerso tra i boschi dove si potranno gustare piatti preparati anche con i prodotti tipici del varesotto.
Itinerari Trekking
Arrivo la sera precedente con briefing e cena alla Vecchia Varese, poi come da programma.
L’offerta comprende sistemazione in camera doppia per cinque notti presso Hotel Ungheria. Camera fino alle ore 16.00 del giorno della partenza.
I pacchetti Trekking 4 giorni sono disponibili nelle seguenti date:
- dal 22 al 25 luglio 2015
- dal 11 al 15 agosto 2015
- dal 26 al 29 agosto 2015
- dal 9 al 12 settembre 2015
Costo del pacchetto: 800 euro a persona.
Santa Maria del Monte – Forte Orino – Parco Campo dei Fiori
Durante tutto l’itinerario potrete ammirare l’alternarsi dei paesaggi tipici dell’alto varesotto: la palude Brabbia, riserva naturale tra il lago di Comabbio e il lago di Varese; le sponde del Lago di Varese lungo la pista ciclabile che lo circonda; il Parco regionale del Campo dei Fiori e i suoi tesori naturalistici, artistici e storici, fino ad arrivare al Crotto Gesiola dove “non ci si limita a cucinare, ma si vuole costruire ricordi”.
Il Parco Regionale del Campo dei Fiori, che si estende per 5.400 ettari, ospita ben sei Riserve naturali e una delle perle rare del nostro territorio: Santa Maria del Monte (o Sacro Monte), una delle alture delle Prealpi varesine che si erge immediatamente a nord di Varese, oggi patrimonio dell’UNESCO. Il luogo, assai suggestivo, vi offrirà un panorama mozzafiato sulle Alpi, le Prealpi e tutto il territorio a valle.
Altra prestigiosa meta, su una delle cime del Campo dei Fiori, a quota 1.139 m., sarà il Forte di Orino: uno dei capisaldi della Linea Cadorna, sistema di fortificazioni che doveva difendere il confine nord dell’Italia a ridosso della Svizzera e oggi rappresenta un percorso perfetto per i nostri trekking, immersi fra storia e natura incontaminata.