Il nuovo spaccio del Birrificio Poretti

Dal Birrificio al bicchiere con il nuovo spaccio a Induno Olona

birrificio porettiCarlsberg Italia si avvicina ai consumatori con Il Negozio del Birrificio, il punto vendita aperto all’ingresso del suo stabilimento di Induno Olona, il Birrificio Angelo Poretti.

Ovviamente anche se il marchio varesino Poretti (3, 4, 5, 6 Luppoli) fa da padrone, all’interno dello spaccio – aperto alla clientela dal martedì al sabato dalle 10,00 alle 19,00 (anche la domenica durante le festività) – gli amanti dei prodotti Carlsberg Italia possono trovare tutti i principali prodotti del gruppo: Birrificio Angelo Poretti , Carlsberg (anche in PET), Carlsberg Elephant, Tuborg, Feldschlösschen analcolica e Grimbergen (Blanche, Double, Blonde).

Presso il Negozio sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti più ricercati come le 7 Luppoli Stagionali (come la  7 Luppoli Ambrata Invernale che va a prendere il posto della debuttante La Mielizia, vera novità dell’autunno), le pregiate e ricercatissime Selezione Angelo (nella doppia versione Pale Ale e Brown Ale) e la grande novità della stagione, la 8 Luppoli, una birra Saison in bottiglia da 75cl. appena proposta sul mercato. Sarà inoltre possibile acquistare i bicchieri dei principali marchi per servire adeguatamente le birre acquistate!

storia birrificio porettiBirrificio Poretti eccellenza varesina

L’inaugurazione dello spaccio rappresenta una irripetibile occasione di visibilità presso i consumatori, proprio ora che Expo è alle porte. E a raccoglierne i frutti non sarà solo la grande azienda a capo del gruppo, ma anche il Birifficio Angelo Poretti, soprattutto se consideriamo il trend positivo del 2014, che lo ha visto confermarsi come eccellenza varesina, ottenendo il prestigioso riconoscimento come prodotto agroalimentare tradizionale della Regione Lombardia in qualità di “Birra della Valganna”.

A sottolineare l’importanza del gioiello birraio varesino in stile liberty è stato poi proprio l’A.D. di Carlsberg Italia Alberto Frausin, che ha sostenuto durante l’inaugurazione come l’apertura dello spaccio sia l’ennesimo passo avanti compiuto dalla storica sede alle porte di Varese, rilanciata dall’attuale gestione societaria anche grazie alla sede centrale di Carslberg, che ha capito l’importanza di avere a disposizione un impianto antico e affascinante come quello di Induno.

«Pochi anni fa, al mio arrivo, qui si producevano 800mila ettolitri di birra, molti dei quali come terzisti: il nostro vecchio marchio Splugen si fermava a 100mila ettolitri. Oggi siamo arrivati a 1,2 milioni di ettolitri di birre dei nostri brand, dei quali mezzo milione è griffato dal nome “Poretti”. E il 2015 per noi sarà anche l’anno in cui esporteremo la firma di Angelo Poretti all’estero».

Gallery fotografica Spaccio e Birrificio Poretti