Varese, ” Città Giardino ” e ” Terra dei laghi “

Per questa settimana, noi dell”Hotel Ungheria vi vogliamo ricordare che Varese, oltre ad essere considerata ” Città Giardino “ ( come già parlato in uno dei nostri precedenti articoli )  è anche circondata da Laghi famosi.

Primo fra tutti è sicuramente il Lago di Varese, situato ai piedi delle Prealpi Varesine è famoso per la sua caratteristica forma a ” scarpa ” ad è il 10° lago italiano per estensione. Ogni anno è l’ambientazione perfetta per le gare di canottaggio organizzate sia a livello nazionale che a livello internazionale. E’ anche caratterizzato da una lunga pista ciclabile che percorre tutto il perimetro e lunga parecchi kilometri.

Insieme al Lago Maggiore e di Lugano, quello di Varese è uno dei più famosi della zona.

 

Il Lago Maggiore, scenario di diversi eventi importanti

Il lago Maggiore è anch’esso situato nella zona prealpina ed è uno dei più importanti in Italia per superficie. Le sue sponde toccano sia l’Italia che la Svizzera ed è possibile fare tour guidati su traghetti che, da una sponda all’altra del lago, collegano le Isole più piccole e mettono a disposizione le loro bellezze (come le isole Borromee ).

Noi dell’Hotel Ungheria spesso suggeriamo ai nostri ospiti che hanno una giornata libera di andare a fare una di queste escursioni, belle e uniche, che caratterizzano questa zona.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *