Tornano Varese in Fiore e Varese Orchidea

Varese in Fiore: la botanica varesina in festa. Fiore all’occhiello Varese Orchidea

varese orchidea 2014Settembre si tinge di colori e di fiori nella Città Giardino. Tornano anche quest’anno infatti Varese in Fiore e Varese Orchidea, due kermesse florivivaistiche d’eccellenza del nostro territorio.

Dal 5 al 7 settembre i locali della Camera di Commercio di Piazza Monte Grappa (Sala Campiotti) ospiteranno le migliori varietà di orchidee, compresa una selezione delle Nurseries Europee, proposte da aziende varesine ed internazionali. Varese Orchidea è organizzata da Camera di Commercio, Provincia, Associazione Produttori Florovivaisti Varesini e Associazione Lombarda Amatori Orchidee.

Si potranno ammirare collezioni di veri e propri amatori, ma anche acquistare dagli espositori presenti. Sarà una vera e propria full immersion nelle orchidee di tre giorni, con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.30, che culminerà nella giornata di domenica 7 settembre, quando la manifestazione dedicata all’orchidea coinciderà con l’ormai tradizionale appuntamento di Varese in Fiore.

Nella giornata di domenica 7 settembre piazza Monte Grappa, si trasformerà infatti, in un “gigantesco giardino” grazie all’iniziativa di PromoVarese, l’azienda speciale dell’ente camerale, che offrirà al grande pubblico varesino e non una ricca esposizione di quanto c’è di meglio del settore florovivaistico della nostra provincia, che può contare su un patrimonio di 400 imprese.

L’ingresso a entrambe le manifestazioni è libero.

Credits foto di copertina: www.laprovinciadivarese.it