A Varese non solo Ville e Giardini…

Varese, detta anche “ Città Giardino “, oltre ai meravigliosi parchi e Ville offre la possibilità di visitare Chiese e Cattedrali uniche. Noi dell’Hotel Ungheria vi segnaliamo il Santuario di Santa Maria del Monte, che rappresenta la quindicesima cappella della Via Sacra che i pellegrini percorrono ormai da anni. La struttura, inserita nel Borgo antico e caratteristico,  include una cripta recentemente ristrutturata che mette in risalto affreschi datati XIV e XV secolo, oltre a reperti archeologici risalenti ad un periodo storico che parte dall’Impero Romano.

Un altro esempio di strutture Sacre da visitare a Varese, è la Basilica di San Vittore, che si trova nel centro storico. Edificata tra XVI e XVII secolo, al suo interno conserva il Battistero di San Giovanni e , nel presbiterio, è possibile ammirare meravigliosi affreschi eterogenei per stile, qualità e cronologia.

 

Il Falò di Sant’Antonio: una tradizione annuale

Da anni, nel periodo di gennaio, a Varese si festeggia la tradizionale festa di Sant’Antonio nella pizza appena fuori l’omonima Chiesa. La festa nasce come ricorrenza religiosa in onore di Sant’Antonio Abate, eremita egiziano, patrono degli animali domestici e di tutti coloro che lavorano il fuoco. Ogni anno uomini e donne buttano nel falò i bigliettini dove scrivono le loro richieste d’amore.  La festa è una delle più sentite a Varese e, come ogni anno, anche il nostro staff partecipa.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *