Varese ospita il Mondiale Under 23 di Canottaggio

sede lagoUn’occasione davvero unica, imperdibile. Il Lago di Varese a luglio sarà la location di un evento di portata internazionale, il Campionato Mondiale di Canottaggio Under 23.

La grande kermesse sportiva si terrà sulle rive del nostro lago dal 23 al 27 luglio prossimo, coninvolgendo 1.300 atleti di oltre 58 nazioni. Varese e l’Agenzia del Turismo è da oltre un anno che si preparano a questo evento, con un Comitato Organizzatore che vanta una squadra di oltre 500 ragazzi varesini volontari.

Ad anticipare il Campionato Mondiale nei prossimi giorni è previsto un altro evento spettacolare, quest’anno senza precedenti. Dal 15 al 18 maggio si terrà infatti la Gara Internazionale Para-Rowing e Master giunta alla sua ottava edizione,accompagnata da un corollario di eventi altrettanto straordinari: la terza edizione del Campionato Mondiale Indoor INAS, la prima edizione della gara internazionale INAS ed il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Ad ospitare le manifestazioni sarà ovviamente l’A.S.D. Canottieri Gavirate, società che incorpora anche il Centro Federale per la categoria Adaptive, ed è dotata di una palestra attrezzata e un campo gara sull’acqua di tipo regolamentare, lungo 3 km e suddiviso in 8 corsie.

Non perdere il Campionato Mondiale di Canottaggio Under 23!
Inserendo le date della manifestazione, scopri le nostre migliori offerte ad una tariffa scontata.