Cristallo di Rocca - Hotel Ungheria Varese Skip to main content

TERRITORIO

Cristallo di Rocca

Le Isole Borromee e la Rocca d’Angera

Affascinate questa giornata dedicata al lago e alle sue meraviglie: le tre isole che coronano il golfo Borromeo, vi caleranno in un’atmosfera d’altri tempi, sarete catturati da luoghi suggestivi e panorami fiabeschi.

L’isola Bella, dedicata a Carlo Borromeo, l’Isola Madre la più grande dove erge il palazzo del XVI secolo e un elegante giardino botanico e l’Isola dei Pescatori, la più piccola con le sue piccole case caratteristiche che è abitata tutto l’anno da pescatori

Angera

Concludiamo il viaggio e approdiamo ad Angera, dove erge maestosa la sua Rocca edificata dai Visconti e acquistata nel 1449 dai Borromeo. Ci buttiamo a capofitto nella storia: Sale sontuose, collezioni rarissime, il ricercato giardino medioevale e il più grande museo del giocattolo d’Europa.

Angera ci catturerà anche per il caratteristico centro turistico, le chiese di Santa Maria Assunta con affreschi ottocenteschi e il Santuario della Madonna della Riva con la preziosa effige quattrocentesca della madonna con il bambino la chiesa di Sant’Alessandro di probabili origini longobarde, tutto contornato dal bel Lungolago.