TERRITORIO
Respiro elvetico
Il Lago Ceresio e Lugano
Magnifico viaggio sul Lago di Lugano, partendo da Porto Ceresio, un salotto immerso nel verde, ricca di negozi, ristoranti e caffè e il suo lungolago che porta alla Svizzera.
Di fronte a Porto Ceresio si affaccia Morcote, chiamata la Perla del Ceresio, caratteristica per le sue stradine oltre all’interesse storico e culturale.
Arriviamo all’esclusiva Campione d’Italia, un piccolo terrritorio isolato circondato dalla Svizzera, che ospita il fomoso Casinò progettato da Mario Botta, monumeti storici e il Santuario della Madonna del Ghirli con affreschi dal trecento al seicento
Ed eccoci a Lugano, meravigliosa sul Ceresio che l’accoglie come un fiore e il suo lungolago. A metà passeggiata si trova il giardino Belvedere, un panorama meraviglioso sul golfo, estatico fra arte e cultura e il Parco Ciani. Passeggiamo per le via del centro: via Nassa, ricca di boutique, piazza Dante per lo shopping alla Manor, piazza Riforma sempre in fermento con le sue moltissime manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno, e poi ancora palazzi, ristoranti e nogozi…miscela perfetta per divertimento, business e turismo.
Vuoi vedere Lugano dall’altro? Prendi la funicolare che dal Paradiso porta al monte San Salvatore: ora non hai più limiti, cielo, lago, monti, panorama mozzafiato e ristorantini caratteristici.