L’Hotel Ungheria,il più vicino all’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi

L‘Hotel Ungheria è situato a pochi passi dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi, struttura di rilievo nazionale e ad alta specializzazione che offre tutte le specialità cliniche, eccetto quelle dell’area materno-infantile,  con un personale gentile e accogliente. Sede di lavoro di Professori illustri, l’ospedale di Circolo di Varese ha una storia lunga 800 anni e ha continuato a crescere e a svilupparsi sino alla realizzazione del monoblocco, inaugurato nel marzo 2007.

 

La storia dell’Ospedale Macchi di Varese

Con una storia centennale, l’ospedale si è insediato nell’attuale sede,  il parco della villa del tenore Francesco Tamagno,  nel 1929 e ha continuato a crescere e a svilupparsi fino alla realizzazione del monoblocco.

In seguito agli sviluppi avvenuti nel 1998 e nel 2016,  la struttura ospedaliera è stata trasformata nella nuova Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi che fa anche assistenza sul territorio. In questo modo sono venuti a crearsi due settori aziendali veri e propri: l’ospedale condotto dal Direttore sanitario e il sociale condotto dal Direttore socio-sanitario.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *